venerdì 30 luglio 2010

Giorno 13

Ci svegliamo il prima possibile, per limitare al massimo la nostra permanenza in questo posto che puzza di retro di ristorante indiano.

Si parte alla volta di un paesino vicino Denver, dove si trovano la tomba e il museo di quel coglione di Buffalo Bill. Mai potuto sopportare. Dopo aver regalato ai locali i miei consueti 5$ ci spostiamo verso la prossima meta, cioè più vicino possibile alla monument valley.
Perché siamo venuti a fare questo giro assurdo quando invece bastava girare a sinistra in New Mexico? Perché dicono che la strada che si fa per arrivare a sud dal colorado merita questa deviazione di 1000km. Mi sembra una cazzata.

Man mano che proseguiamo però devo ammettere che è vero: un paesaggio così credo che non esista da nessuna parte al mondo. E le foto che ho fatto non rendono giustizia.

Lo stop è in un motel a 100km dalla monument valley. In un paese desolato. E la domanda è: ma che lavoro fa sta gente che non c’è niente nel raggio di 300km? Qui non puoi neanche fare il contadino: su questa terra qui ci crescono solo le erbacce, quando va bene.

Km percorsi oggi: 1.045
Km totali: 6.298
Luogo: Blanding, UT

Stati attraversati: New York, New Jersey, Pennsylvania, Delaware, District of Columbia, Virginia, Maryland, Ontario(CAN), Ohio, Kentucky, Indiana, Tennessee, Arkansas, Oklahoma, Texas, New Mexico, Colorado, Utah

2 commenti:

  1. Tre "uomini" seminudi sotto un cartello in mezzo al nulla... dimmi tu cosa devo pensare.

    RispondiElimina
  2. In Utah non esiste la patata... esiste solo quel cartello lì. Fino allo stato successivo.

    RispondiElimina