mercoledì 11 agosto 2010

Giorno 25

E vediamoci questa sopravvalutata Los Angeles.
Diciamo che qui è un po’ come in GTA San Andreas. Dopo una certa ora anche Hollywood Boulevard non è un posto granchè raccomandabile. Non parliamo di Sunset Boulevard. Quindi com’è il resto della città?

Di prima mattina si va quindi a vedere la scritta che ieri è risultata non fotografabile per troppo buio. Solo noi nei campi. Quindi, o stiamo sbagliando qualcosa, o questa scritta suscita poco interesse. Vabè, foto di rito e ce ne andiamo.

Scendiamo a Beverly Hills e ci facciamo un giro per il centro in Rodeo Drive, quella con le palme, per intenderci. Ma se in Beverly Hills Cop sembrava che stessero morendo di caldo, qui non fa lo stesso effetto: è ancora mattina e la camminata serve pià che altro a scaldarci dal freddo. E poi Taggert diceva che “le bionde di un metro e 80 in california crescono sugli alberi”. E invece era un mentitore: qui il massimo che puoi trovare è una panzona messicana di un quintale e 20.

Per carità, ogni tanto la Julia Roberts della situazione la incroci, ma sebbene l’abito non faccia il monaco pare sempre evidente che qua il mestiere reso celebre dal film va per la maggiore.

Ci spostiamo a Bel Air dove gira che ti rigira, dopo mille tentativi, la troviamo: la casa degli zii di Willy il principe di bel air!! Dopo questa soddisfazione, ci guardiamo attorno. Le case non sono certo brutte, anzi, sono belle case, ma non quelle megaville hollywoodiane che ti aspetti. Sono case che da noi sarebbero considerate di un certo livello ma non esagerate. E’ che qui già elevarsi un pelo sopra la baracca di ethernit è considerato di un certo livello. La vicinanza con il messico si fa sentire…

Breve capatina all’immancabile canale di scolo delle fogne di LA, che appare in un migliaio di films, scendiamo a Long Beach per vedere la Queen Mary di quel simpaticone di Snoop Dogg. Sì sì, c’è. Ma cosa c’è davanti? Un sottomarino sovietico completamente visitabile!
Prendiamo subito i biglietti e scendiamo di sotto: non immaginatevi uno di quei sottomarini nucleari belli larghi alla ‘Caccia a ottobre rosso’, questo è un classe Foxtrot, alimentazione diesel e elettrica, corridoi più stretti possibili, spazio brande ancora meno. Niente male, ma mi chiedo come abbiano fatto ad averlo qui! E’ proprio vero che in russia si vende di tutto…

Dopo aver bevuto la famosa Leninade (“espropria la tua sete!”) torniamo verso casa. Ennesimo hamburger (stasera abbiamo fatto due statistiche: è tipo il 38° panino in 25 giorni…) e andiamo nei campi sulle colline a prenderci Los Angeles by night dall’alto.
Non ci restiamo molto: di notte ricomincia a fare un freddo cane, e domani ci aspetta (MI aspetta, ma non vi anticipo niente) una giornatina decisamente pesante… Stay tuned!

Km percorsi oggi: 231
Km totali: 10.021
Luogo: Los Angeles, CA

Stati attraversati: New York, New Jersey, Pennsylvania, Delaware, District of Columbia, Virginia, Maryland, Ontario(CAN), Ohio, Kentucky, Indiana, Tennessee, Arkansas, Oklahoma, Texas, New Mexico, Colorado, Utah, Arizona, Nevada, California

Nessun commento:

Posta un commento