lunedì 19 luglio 2010

Giorno 2

La mattinata è trascorsa tranquilla in Central Park. Devo dire che gli americani sono abbastanza strani: mangiano merda tutta la settimana ma la domenica mattina si sfondano di corsa. Boh.
Alla fine ci siamo trovati verso mezzogiorno vicino ad Harlem, abbiamo tentato di andare a vedere i tizi che saltano sui banchi a messa ma dopo un quarto d'ora di coda il portinaro ci fa "no more singing"... e allora cosa aspettiamo qui?
Prendiamo e andiamo sulla 5^ strada a mangiare da un ambulante (la cosa migliore che esiste a New York). E qui accade quello che non dovrebbe mai accadere.
Sfottuti.
Sfottuti da un lercio paninaro arabo americano:
"where are you from?"
"Italy"
"nice try this year in world cup, eh?"
Grazie, Lippi. Grazie Caccavaro.
MAI PIU'.
Dopo un'oretta di calci nello stomaco prendiamo e facciamo un giro immenso per la 5^ Avenue, fino a ritrovarci sul fiume accanto alle nazioni unite.
Bello bello, tentiamo di prendere la metro fino all'empire, con l'idea di fare un giro lì vicino e far passare l'ora fino al tramonto. Sbagliamo pero' fermata e ci ritroviamo al... ponte di Brooklin!
Approfittiamo della deviazione e ci becchiamo anche il municipio di NY e facciamo la traversata del ponte a piedi.
Arrivati dall'altra parte prendiamo la metro e torniamo all'empire. Un'ora di coda ma... ne vale la pena! Riusciamo a vederci NY sia con la luce che con il buio.
Dopo questa, decidiamo che è ora di trovare qualcosa di commestibile (un Burger King in questo caso) e qui sorvolerò sul mio pistolotto sull mancia. Posso solo sintetizzarlo come "Perchè mi segni la mancia sullo scontrino e quindi obbligatoria quando invece sarei molto favorevole a non darti un bel niente brutta merda che non sei altro?"

2 commenti:

  1. Ehmm.... non sono un po' gay come foto?

    Comunque, non dimenticare di andare su The Rock: è meglio (o comunque, diverso) dall'Empire. Possibilmente appena prima che faccia buio, così vedete le luci della città accendersi.

    RispondiElimina
  2. Noo... tu non lo vedi, ma in giro fuori inquadratura è pieno di figa che aspettava noi...

    RispondiElimina