giovedì 22 luglio 2010

Giorno 5

Ultimo giorno per noi, a New York. Domani finalmente si parte! Dormirò stanotte? Decisamente si, dato che sono abbastanza in arretrato. La giornata non prevede niente di particolare dato che nei primi tre giorni ci siamo letteralmente sfondati di strada; come prima cosa quindi si va al museo di storia naturale, quello del film, per intenderci.
Devo dire che è davvero grande, dato che quando usciamo è già l'una e mezza. Quattro piani, pieni in ogni angolo di esposizioni e bambini neri che urlano e sbattono i sassi dappertutto. Un casino infernale. E per dirla come il telespettatore medio di telefriuli: ma i genitori dove è che sono i genitori?? C'erano anche i giapponesi, ovviamente, ma altrettanto ovviamente se ne stavano in rispettoso silenzio. Sono ninja, loro.
Usciamo sotto un sole che spacca le pietre e andiamo a farci un giretto nel castello in mezzo a Central park. Che si sa, quando si va a vedere un parco il primo giorno, capita di dimenticarsi UN CASTELLO dentro il parco. Nonostante le foto già fatte, un l'inquadratura del genere merita un'altro click.
Dopo un lauto pasto da un ambulante (credo che il 98% dei newyorkesi vada dagli ambulanti: sono gli unici generi commestibili reperibili), ci facciamo un altro paio di vasche in 5^Avenue, acquisti da turisti e per completare andiamo in 23^Str a vedere (l'orrendo) Flat Iron building. Che, per brutto che sia, mancava solo quello...

Ora, che dire, torniamo presto in hotel perchè abbiamo visto tutto ma proprio tutto quello che si poteva vedere, e poi domattina il programma prevede sveglia alle 5 per una partenza rapida. Da qui in avanti, non so quanto spesso troverò una connessione per postare aggiornamenti: il mio cellulare sta muorendo e vedrò di affidarmi a qualche wifi-spot, se ne trovo in giro. Quindi se non pubblico niente per un paio di giorni, non preoccupatevi. Potrei non essere morto.
E ora... si parte!

Nessun commento:

Posta un commento