martedì 27 luglio 2010

Giorno 10

Ci svegliamo vivi dall’Overlook Hotel. Ripartiamo quindi subito per il sud.
La tappa di oggi si prospetta essere uno spostamento senza tante emozioni, dato che stiamo entrando nel niente.
Non è che sia particolarmente caldo, ma l’afa è davvero opprimente. Per quanto possibile si cerca quindi di stare in macchina. La meta di metà giornata sta a 500 km di viaggio: destinazione Lynchburg (361 anime), sede della Jack Daniels Distilleries.
Per la strada pian piano il paesaggio comincia a cambiare. Via i guard rail. Via i lampioni. Via il divisorio tra i sensi di marcia. In compenso più copertoni abbandonati da schivare.

Arriviamo all’una e mezza del pomeriggio, in leggero anticipo. Saliamo subito sul pulmino del tour e da soleggiato che era si scatena IL DILUVIO UNIVERSALE. La guida dice tour rimandato, perché la prima tappa è all’esterno. Quando alle tre e mezza siamo ancora lì e la pioggia anche, comincio a pensare che gli americani hanno qualcosa che non vanno. Non sono pronti agli imprevisti. Se il loro piano prevede tot è tot, cascasse il mondo, e non è ammissibile far vedere alla gente solo le parti interne saltando la prima, inutile, tappa esterna.

Detto questo, dato che come italiani il buon senso ce l’abbiamo ancora, ce ne andiamo e ripartiamo, stavolta direzione Memphis.

Il maltempo ci perseguita: perdiamo delle ore in autostrada a 40 all’ora perché non si vede assolutamente niente, che neanche nelle serate di nebbia più fitta non mi è capitata. A un certo punto attimo di panico quando acqua a carriole, un boato assurdo e ZAM! un fulmine si scarica a non più di 20 metri in parte alla macchina!
Se non altro il ritardo viene recuperato perché siamo appena entrati nel Central Time Zone, e abbiamo tirato indietro l’orologio di un’ora.

A 20 km da Memphis ci fermiamo e prendiamo una camera in un motel.
MAI PIU’. Non posto le foto per decenza.

Il meteo alla radio recita di dighe saltate e disastri per millemila miliardi nelle zone che ci siamo lasciati alle spalle, sembra che il temporale sia stato effettivamente forte.
Guardiamo il TG: era un tornado! Dietro Nashville!!
Col culo che abbiamo sono sicuo che ADESSO piove da matti e appena entriamo nel deserto sole senza sconti.


Km percorsi oggi: 900
Km totali: 3100
Luogo: Memphis, TN

Stati attraversati: New York, New Jersey, Pennsylvania, Delaware, District of Columbia, Virginia Maryland, Ontario(CAN), Ohio, Kentucky, Indiana, Tennessee

Nessun commento:

Posta un commento